Successo epocale
Giorni fa scrivevo che la questione dei migranti si presentava come la tomba di questo governo di "declamatori di interventi". "Non permetterò", "successo epocale", "storico successo", "Ciò che sembrava impossibile fino all'altro ieri diventa realtà".
Poi bisogna fare i conti con la realtà che, purtroppo, ti presenta il conto.
“Barchini” stracarichi in fila nel porto di Lampedusa che attendono di sbarcare, tutto fuori controllo e neonati che annegano durante le operazioni di sbarco. Realtà indegne di un paese come il nostro.
Le responsabilità di questo governo di "palloni gonfiati" sono evidenti, ma è meglio tacere. I numeri fanno impressione, ingressi incontrollati che hanno raggiunto percentuali impensabili: un incremento degli sbarchi del 1008%, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso
Comunque, il paese sta meglio dopo un anno di governo di destra?
Se lo chiediamo agli ex percettori del reddito di cittadinanza, alle imprese, ai tecnici, ai cittadini che hanno creduto nello Stato affidandosi alla legge varata per incrementare il lavoro in edilizia e dotare gli edifici di materiali idonei al fine di migliorarne l'efficienza energetica e statica, otterremo risposte certamente negative. Se lo chiediamo ai cittadini con mutui raddoppiati o a quelli costretti a lavorare con contratti "atipici", o a quelli che escono dai distributori di benzina o che fanno la spesa ai supermercati, non penso che risponderanno positivamente.
Se lo chiediamo a loro, risponderanno che le cose vanno alla grande e si godono la vita come nababbi.